Riconquistare l’eternità

Nulla al di là di te stesso può renderti pauroso o amorevole, poiché nulla è al di là di te stesso. Tempo ed eternità sono entrambi nella tua mente e saranno in conflitto fintanto che non percepirai il tempo solo come un mezzo per riconquistare l’eternità. Non potrai far ciò fintanto che crederai che qualsiasi cosa accada sia causata da fattori esterni a te stesso. Devi imparare che il tempo è unicamente a tua disposizione e che nulla al mondo può esimerti da questa responsabilità. Puoi violare le leggi di Dio nella tua immaginazione, ma non puoi sfuggire loro. Sono state stabilite per proteggerti e sono inviolate quanto la tua sicurezza.

Dio non ha creato nulla oltre a te, e nulla oltre a te esiste, poiché tu sei parte di Lui. Cos’altro, può esistere eccetto Lui? Nulla può accadere oltre Lui perché nulla eccetto Lui è reale. Le tue creazioni Lo accrescono, così come fai tu, ma non viene aggiunto nulla di diverso, poiché tutto è già stato. Cosa può turbati se non l’effimero, e come può essere reale l’effimero se tu sei la sola creazione di Dio ed Egli ti ha creato eterno con lo solo scopo di riconquistare l’eternità? La tua santa mente stabilisce tutto ciò che ti accade. Ogni risposta che dai a tutto ciò che percepisci è una tua decisione, poiché la tua mente ne determina la percezione.

Dio non cambia Idea su di te, perché non dubita di Se Stesso.

Riconquistare l'eternità

E ciò che Egli conosce può essere conosciuto, poiché Egli non lo conosce solo per Se Stesso. Egli ti ha creato per Se Stesso, ma ti ha dato il potere di creare da te, affinché tu fossi come Lui. Ecco perché la tua mente è santa. È possibile che qualcosa superi l’Amore di Dio? È quindi possibile che qualcosa superi la tua volontà? Nulla che si trova al di là di esso può raggiungerti perché, essendo in Dio, tu abbracci tutto. Credi in ciò e comprenderai quanto dipenda da te. Quando qualcosa minaccia la pace della tua mente, domandati: “Dio ha forse cambiato Idea su di me?”. Quindi accetta la Sua decisione, perché è davvero immutabile e rifiutati di cambiare idea nei tuoi confronti. Dio non si pronuncerà mai contro di te, altrimenti si pronuncerebbe contro Se Stesso.

La legge della creazione

Tu non conosci le tue creazioni semplicemente perché deciderai contro di esse fintanto che la tua mente sarà divisa, ed è impossibile attaccare ciò che hai creato. Ma ricorda che cio è altrettanto impossibile per Dio. La legge della creazione è che tu ami le tue creazioni come te stesso perché sono parte di te. Tutto ciò che è stato creato è perciò perfettamente al sicuro, perché le leggi di Dio lo proteggono con il Suo Amore. Qualsiasi parte della tua mente che non conosce ciò si è esclusa dalla conoscenza, poiché non ne ha soddisfatto le condizioni. Chi avrebbe potuto fare ciò se non tu? Riconosci questo con gioia, riconquista l’eternità, perché in questo riconoscimento sta la comprensione che il tuo esilio non viene da Dio e perciò non esiste.

A Casa in Dio

Tu sei a casa in Dio, sognando di essere in esilio, ma perfettamente in grado di risvegliarti alla realtà. Vuoi veramente farlo? Riconosci, per esperienza personale, che finché dormi credi che ciò che vedi in sogno sia reale. Tuttavia nel momento in cui ti svegli comprendi che tutto ciò che sembrava accadere nel sogno non è accaduto affatto. Tu non lo trovi strano, anche se tutte le leggi a cui ti risvegli sono state violate mentre dormivi. Non è possibile che tu sia semplicemente passato da un sogno a un altro senza, in realtà, svegliarti?

Ti preoccuperesti di riconciliare quello che è successo in sogni in conflitto tra loro, o li lasceresti andare entrambi se scoprissi che la realtà non è in accordo con nessuno dei due? Tu non ricordi di essere stato sveglio. Quando ascolti lo Spirito Santo puoi sentirti meglio, poiché amare in quel momento ti sembra possibile, ma ancora non ricordi che una volta era così. Ed è in questo ricordo che saprai che può nuovamente essere così. Ciò che è possibile non è stato ancora attuato. Tuttavia ciò che è stato una volta è così adesso, se è eterno. Quando ricorderai saprai che ciò che ricordi è eterno e perciò è ora.

Riconquistare l’eternità

Ricorderai tutto nell’istante in cui lo desidererei interamente, perché se desiderare interamente è creare, avrai voluto eliminare la separazione restituendo la tua mente simultaneamente al tuo Creatore e alle tue creazioni. ConoscendoLe non avrai più desiderio di dormire, ma solo di svegliarti ed essere lieto. I sogni saranno impossibili, poiché vorrai solo la verità e riconquistare l’eternità. Ed essendo questa finalmente la tua volontà, sarà tua.


Riconquistare l'eternità

“Non c’è oscurità in nessuna parte del Regno, ma il tuo ruolo è solo di non permettere all’oscurità di dimorare nella tua mente.”

Un Corso in Miracoli

Riconquistare l'eternità

Donazione

Se ti piace il mio lavoro e vuoi sostenermi, puoi farlo attraverso una piccola donazione. Grazie mille.

1,00 €


Il Sentiero della Consapevolezza e della Scoperta di SéVoto medio su 3 recensioni: Buono
€ 16,00

Pubblicato da UniversaleAmore

Non cercare di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare la tua mente riguardo al mondo. Il mondo addestra ad affidarsi al proprio giudizio come criterio di maturità e forza. Il nostro programma di studi insegna che abbandonare il giudizio è la condizione necessaria per la Salvezza."

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: