Oscura pietra angolare

O è folle Dio o lo è l’ego. Se esaminerà onestamente le prove di ciascuna delle parti, ti renderai conto che deve essere vero. Né Dio né l’ego propongono un sistema di pensiero parziale. Ciascuno è coerente al proprio interno, ma sono diametralmente opposti sotto ogni aspetto, cosicché è impossibile una fedeltà parziale. Nel sistema di pensiero che hai messo in piedi si trova l’oscura pietra angolare.

Ricorda, anche che i loro risultati sono altrettanto differenti quanto i loro fondamenti, e la loro natura fondamentale inconciliabile non può essere conciliata vacillando tra l’uno e l’altro. Niente di ciò che vive è senza Padre, poiché la vita è creazione. Pertanto la tua decisione è sempre una risposta alla domanda “chi è mio padre ” E sarai fedele al padre che sceglierai.

Ma cosa diresti a qualcuno che credesse che questa domanda in realtà implichi un conflitto?

Se tu hai fatto l’ego, come può l’ego averti fatto? Il problema dell’autorità è ancora l’unica fonte di conflitto, perché l’ego è stato fatto dal desiderio del Figlio di Dio di fare da padre a Dio. L’ego, dunque, non è niente altro che un sistema delirante nel quale tu hai fatto il tuo stesso padre.

Non fare errori in merito a ciò. Suona folle quando viene affermato con perfetta onestà, ma l’ego non guarda mai ciò che fa con perfetta onestà. Tuttavia questa è la Sua folle premessa, che è attentamente nascosta nell’oscura pietra angolare del suo sistema di pensiero. O l’ego, che hai fatto tu, è tuo padre, o il suo intero sistema di pensiero non sta in piedi.

Oscura pietra angolare

Tu fai per mezzo della proiezione, ma Dio crea attraverso l’estensione. Tu sei la pietra angolare della creazione di Dio, perché il suo sistema di pensiero è luce. Ricorda i Raggi che vi si trovano, non visti. Più ti avvicina al centro del Suo sistema di pensiero, più chiara diventa la luce. Più ti avvicini ai fondamenti del sistema di pensiero dell’ego, più buio ed oscuro diventa il cammino. Ma perfino la piccola scintilla della tua mente è sufficiente ad illuminarlo.

L’oscura pietra angolare

Porta questa luce con te senza paura, e coraggiosamente mantienila alla base del sistema di pensiero dell’ego. Sii disposto a giudicarlo con perfetta onestà. Apri l’oscura pietra angolare di terrore sulla quale si basa, e portala fuori nella luce. Lì vedrai che si basava sull’assenza di significato, e che tutto ciò di cui hai avuto paura era fondato su niente.

Fratello mio, tu sei parte di Dio è parte di me. Quando infine avrai guardato i fondamenti dell’ego senza riluttanza, avrai guardato anche i nostri. Gesù viene a te da nostro Padre per offrirti nuovamente tutto. Non rifiutarlo per tenere nascosta un’oscura pietra angolare, perché il proteggerlo non ti salverà. Gesù ti dà il lume e verrà con te. Non intraprendere questo viaggio da solo. Lui ti condurrà dal tuo vero Padre. Che ha bisogno di te, come di Lui. Non vuoi forse rispondere al richiamo dell’amore?


oscura pietra angolare

“Non cercare di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare la tua mente riguardo al mondo.”

Un Corso in Miracoli

oscura pietra angolare

Donazione

Se ti piace il mio lavoro e vuoi sostenermi, puoi farlo attraverso una piccola donazione. Grazie mille.

1,00 €


Introduzione a Un Corso In Miracoli
Il testo fondamentale del nuovo millennio spiegato al grande pubblico – Con tutti i termini del glossario
Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere
€ 10,80

Pubblicato da UniversaleAmore

Non cercare di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare la tua mente riguardo al mondo. Il mondo addestra ad affidarsi al proprio giudizio come criterio di maturità e forza. Il nostro programma di studi insegna che abbandonare il giudizio è la condizione necessaria per la Salvezza."

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: