IL SUO DONO PER TE

Solo l’onore è un dono adatto per chi Dio Stesso ha creato degno di onore, e che Lui onora. Dà loro l’apprezzamento che Dio accorda sempre loro, perché essi sono i Suoi Figli diletti, di cui Egli si compiace moltissimo. Tu non puoi essere separato da loro, perché tu non sei separato da Lui. Riposa nel Suo amore e proteggi il tuo riposo amando. Ma ama tutto ciò che Dio ha creato, di cui sei una parte, o non potrai imparare la Sua pace e accettare il Suo dono per te stesso e come te stesso. Non potrai conoscere la tua perfezione fino a che non avrai onorato tutti quelli che sono stati creato come te.

Tu sei degno

Un bambino di Dio è il solo insegnante sufficientemente degno di insegnare ad un altro. Ti insegna sempre il valore inestimabile di ogni Figlio di Dio, insegnandotelo con infinita pazienza, nata dall’Amore infinito in nome del quale Egli parla. Ogni attacco è un richiamo alla Sua pazienza, poiché la Sua pazienza può tradurre l’attacco in benedizione. Coloro che attaccano non sanno di essere benedetti. Attaccano perché credono di essere deprivati. Dai, perciò, la tua abbondanza, ed insegna ai tuoi fratelli la loro. Non condividere le loro illusioni di scarsità, o ti percepirai mancante.

L’attacco non potrà mai promuovere l’attacco a meno che tu non lo percepisca come un mezzo per privati di qualcosa che vuoi. Tuttavia tu non puoi perdere nulla a meno che non gli dai valore, e perciò non desideri averlo. Ciò te ne fa sentire privato e, proiettando il tuo rifiuto, credi che gli altri te lo stiano portando via. È inevitabile che tu abbia paura se credi che tuo fratello ti stia attaccando per strapparti il Regno dei Cieli. Questa è la base fondamentale per tutte le proiezioni dell’ego.

Essendo la parte della tua mente che non crede di essere responsabile per se stessa, ed essendo senza fedeltà verso Dio, l’ego è incapace di fiducia. Proiettando la sua folle credenza di avere tradito il tuo Creatore, esso crede che i tuoi fratelli, che sono altrettanto incapaci di ciò quanto lo sei tu, stanno cercando di portarti via Dio. Ogni qualvolta un fratello ne attacca un altro, questo è quello in cui crede. La proiezione vede sempre i tuoi desideri negli altri. Se scegli di separarsi da Dio, questo è quello che penserai gli altri stiano facendo a te.

Tu sei la Volontà di Dio

Il Suo Dono per Te
Abbondanza

Tu sei la Volontà di Dio. Non accettare niente altro come tua volontà, o negherai ciò che sei. Negalo e attaccherai, credendo di essere stato attaccato. Ma vedi l’Amore di Dio in te e lo vedrai dappertutto, perché è dappertutto. Vedi la Sua abbondanza in ciascuno e saprai che tu sei in Lui con loro. Essi sono parte di te, come tu sei parte di Dio. Tu sei solo senza comprendere ciò, come Dio Stesso è solo quando i Suoi Figli non Lo conoscono. La pace di Dio è comprendere questo. C’è solo una via d’uscita dal modo di pensare del mondo, proprio come ce n’è una sola per entrarci. Comprendi totalmente comprendendo la totalità.

Il Suo Dono per te

Percepisci una parte qualsiasi del sistema di pensiero dell’ego come totalmente folle, totalmente delirante e totalmente indesiderabile, e lo avrai correttamente valutato tutto. Questa correzione ti mette in grado di percepire una parte qualsiasi della creazione come totalmente reale, totalmente perfetta e totalmente desiderabile. Volendo solo questo avrai solo questo, è dando solo questo sarai solo questo. I doni che offri all’ego sono sempre vissuti come sacrifici, ma i doni che offriamo al Regno sono doni che fai a te stesso e di conseguenza sono il Suo dono per te. I doni saranno sempre cari a Dio poiché appartengono ai Suoi amati Figli, che appartengono a Lui. Tutto il potere e la gloria sono tuoi perché il Regno è Suo.

Immagine dal web


Il Suo Dono per Te

“Non c’è oscurità in nessuna parte del Regno, ma il tuo ruolo è solo di non permettere all’oscurità di dimorare nella tua mente.”

Un Corso in Miracoli

Il Suo Dono per te

Donazione

Se ti piace il mio lavoro e vuoi di sostenermi, puoi farlo invitandomi un caffè. Grazie mille.

1,00 €

Un Corso in Miracoli
Edizione unificata e rivista. Prefazione; testo; libro degli esercizi; manuale per gli insegnanti; chiarificazione dei termini; supplementi
Voto medio su 24 recensioni: Da non perdere
€ 54,90

Pubblicato da UniversaleAmore

Non cercare di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare la tua mente riguardo al mondo. Il mondo addestra ad affidarsi al proprio giudizio come criterio di maturità e forza. Il nostro programma di studi insegna che abbandonare il giudizio è la condizione necessaria per la Salvezza."

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: